Gioca tra le mura amiche la prima squadra, reduce dalle due trasferte consecutive in quel di Magnano in Riviera e Pagnacco, e lo fa ospitando la formazione dell’Atletico Grifone con diverse assenze, tra le quali anche quella di Mister Sant.
Sono stati due scontri diretti per la promozione, quelli contro il Riviera ed il Pagnacco, fondamentali per il proseguo del campionato; i quatto punti conquistati grazie alla vittoria contro la prima ed il pareggio contro la seconda, hanno consegnano una Reanese ancora capoclassifica, a pari punti con l’Arteniese.
Il match contro l’Atletico Grifone inizia nel modo giusto, grazie al solito Yuri Dessì che già al 18’ porta in vantaggio i nostri, raccogliendo un traversone dalla sinistra sul quale si avventa di testa da vero centravanti. Per il resto, gli ospiti non sono quasi mai pericolosi e la partita scivola via senza grandi emozioni almeno sino al 15’ del secondo tempo, quando per un doppio cartellino giallo a Monino la Reanese rimane in dieci.
Mister Civitella, oggi in panchina, è subito abile a ridisegnare la formazione, per difendere il prezioso vantaggio, anche se gli ospiti continuando a lanciar la palla lunga non creano di loro grandi pericoli. Così è ancora Yuri Dessì ad esser prima pericolo su un calcio piazzato dal limite (il portiere alza sulla traversa) e poi, ormai al novantesimo, a chiudere i giochi alla sua maniera: entra in area palla al piede dalla sinistra, ne salta uno, ne salta un altro, ne salta un terzo e quando arriva in prossimità del dischetto del rigore lascia partire una fucilata che non lascia scampo. 2-0 e partita in archivio!
Paolo Calligaro
Nella foto: Yuri Dessì, uomo partita di Reanese-Atletico Grifone