Il dover recuperare, prima dell’ultima di campionato in programma domenica prossima, le due partite rinviate, costringerà i ragazzi a scendere in campo ben quattro volte in otto giorni.
Per questa prima partita, che sul nostro terreno di Reana vede in campo l’Arteniese, Mister Lozer gestisce così le sue risorse ruotando il più possibile la rosa a disposizione e lasciando maggior spazio anche a chi ha finora giocato meno.
La partita non è mai in discussione, con gli avversari che mai arrivano pericolosamente alla conclusione. L’equilibrio iniziale è rotto al 10’ da una gran bordata da fuori area di Molella, che tiene bassa la palla ed insacca per l’1-0 del primo tempo.
Nella ripresa un’incauta entrata di un difensore ospite stende in area il nostro Sangoi e nemmeno il fin qui incerto arbitro ha nessun dubbio. Dal dischetto trasforma Crasnich, con un’esecuzione da manuale del calcio. C’è spazio ancora per la terza rete, che arriva a 10 minuti dal termine grazie ad un vellutato sinistro di Ponzi che da poco fuori l’area del portiere non può sbagliare. Poi è il subentrato Lozer a provare il gran goal in semirovesciata, ma la palla esce non di molto. Finale 3-0.
Mercoledì si giocherà a Majano, mentre venerdì sarà nostro ospite il Trasaghis, per due partite che non dovrebbero impensierire più di tanti i nostri giovani. Domenica invece la sfida con la capolista Pasian di Prato, non per la matematica ma per l’onore! Forza Reanese!
Paolo Calligaro