La tredicesima giornata di campionato vede la squadra dei Giovanissimi Provinciali imegnata sul campo di Ragogna contro il San Daniele Calcio.
Pronti via, la Reanese si dimostra subito intraprendente chiudendo gli avversari nella loro metà campo, sviluppando un gioco piacevole e veloce con palleggio e verticalizzazioni che mettono subito in difficoltà la squadra di casa.
La prima grossa occasione arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo dove Tonini prende il tempo a tutti e incorna trovando la traversa a portiere battuto; sulla respinta Sangoi calcia a botta sicura, ma il numero 1 di casa salva d'istinto deviando sul palo.
É il preludio al gol che arriva subito dopo grazie ad una triangolazione veloce tra Lozer e lo stesso Sangoi che viene steso in piena area di rigore: sul dischetto si presenta Tonini che realizza spiazzando il portiere.
Immediato il raddoppio, splendida la giocata che porta Lozer a trovare in maniera impeccabile l'inserimento di Del Negro che tutto solo insacca.
Fatica il San Daniele a reggere le continue giocate in verticale della Reanese che trova il 3 a 0 sempre con Del Negro (continua spina nel fianco degli avversari), che imbeccato in profondità non sbaglia.
Finisce il primo tempo senza che il rientrante Mosca (buona la prima) sia mai messo in seria difficoltà.
L'inizio del secondo tempo vede il San Daniele molto più aggressivo mentre la Reanese sembra con la testa ancora nello spogliatoio. Immediati i cambi con i quali Mister Lozer ritrova gli equilibri e le giuste distanze tra i reparti passando alla difesa a tre e con un centrocampista in piú, trovando maggiore ampiezza grazie alle incursioni continue di Del Negro ed Acampora sulle corsie esterne.
Arrivano così le altre tre reti grazie alla doppietta di Lozer e a un gran gol per forza e tenacia di Ponzi che, partito palla al piede, di prepotenza realizza.
Tutti contenti, giocatori e tifosi, aspettando la prossima gara in casa con la Tarcentina. Forza ragazzi!!!
Maurella Regeni