Da questa settimana sono ben tre le squadre Esordienti della Reanese: quella con i ragazzi del 2006 allenati da Mister Bernardinis (A) e due con elementi del 2007-2008 agli ordini della coppia di allenatori Sabbadini-Crasnich, la B e la C.
Ancora impegnati nel Torneo delle Società, giunto alla seconda giornata, gli Esordienti A ospitano sul terreno di casa l'Azzurra Premariacco, dopo l'ottimo pareggio colto al primo turno contro il Corno Calcio e non senza qualche recriminazione arbitrale. Finisce 6-3 per i nostri, con un'ottima prestazione collettiva e grazie alle reti dei due attaccanti Miotti-Nonino (rispettivamente autori di una tripletta ed una doppietta) e ad un goal di Marin.
Stesso Torneo ma altro girone per gli Esordienti B, che agli ordini di Mister Sabbadini vanno a vincere in quel di Campoformido (0-1, 1-2, 1-2 i risultati delle singole frazioni), bissando la vittoria del primo turno contro il San Vito al Torre. Mai in seria difficoltà e sempre avanti nel punteggio, grazie alle reti di Gabriel Pascolini nel primo tempo e a due doppiette, una per frazione, di Davide Tullio ed Ettore Tonini, sono stati frenati nello sviluppo del gioco più dal campo pesantissimo che dall'avversario.
E' iniziata invece sul terreno di Reana la stagione degli Esordienti C, per ora alla ricerca dell'amalgama e degli equilibri in campo più che del risultato, in attesa dell'avvio del Torneo FIGC di Primavera. Tre i ragazzi del 2008 in campo, Di Giusto, D'Agostino e Zanor e Mister Crasnich che si è complimentato per l'impegno profuso. In rete per i nostri Andrea Grillo.
Forza Reanese!
Paolo Calligaro