La Reanese è alla ricerca di punti per togliersi dalla zona pericolosa, ma il Sarone tiene bene il campo e concede poco agli ospiti.
Al 9’ si vede il primo tiro in porta da parte del Sarone con Montagner M. ma la palla viene bloccata con sicurezza da Mansutti. Risponde la Reanese con Moscone al 12’ che fa un assolo praticamente dalla sua area fino in area avversaria, dove la difesa lo intercetta e libera con qualche difficoltà. Al 14’ è da uno sviluppo da una punizione dalla tre quarti che Caracciolo non sfrutta il cross dal fondo e di testa spedisce la palla alta sulla traversa. Al 17’ ottima triangolazione per la Reanese tra Zampieri e Moscone, con quest'ultimo che viene liberato in area ma non riesce a trovare il tocco sotto porta e Carlet para a terra con l'aiuto della difesa.
Cambio di fronte e al 18’: è il Sarone che si porta in vantaggio con Montagner C. sfruttando un errore della difesa ospite, riceve la palla da un cross dal fondo, controlla la sfera e batte Mansutti per la rete dell' 1-0. Al 23’altro affondo del Sarone con il solito Montagner C. che non trova lo specchio della porta di testa e spedisce la palla alta sopra la traversa.
Al 24’ la Reanese si guadagna un rigore con un netto fallo su Moscone che viene atterrato in area. Batte Di Giacomo e mette in rete la palla dell' 1-1. Al 27’ è un tiro da fuori area di Crozzolo che fa venire i brividi al Sarone, ma è bravo Carlet che si allunga e respinge la palla in angolo.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed è il Sarone che comanda le danze. Al 2’ è un contropiede del Sarone con Caracciolo che lanciato ottimamente non riesce a concludere e mette la palla sul fondo a fil di palo. Al 5’ è la Reanese che si rende pericolosa con Piva che fa partire un tiro cross dal fondo che Carlet mette in angolo con non poca difficoltà. Sarone pericoloso al 14’ con Montagner C. che di testa su angolo non trova lo specchio della porta. Al 20’ c'è un batti e ribatti in area Reanese, ma gli attaccanti di casa non trovano lo specchio della porta. Al 23’ è sempre da un contropiede del Sarone che arriva un’occasione ma Caracciolo non è preciso e mette la palla fuori a fil di palo.
Al 25’ ottima azione della Reanese con Ferrandico che crossa perfettamente per Piva che stacca di testa, ma Carlet non si fa sorprendere ed è bravo a deviare la palla sopra la traversa. Al 27’ è Gus che si rende pericoloso, entra in area e dopo pochi metri non concretizza un tiro per merito di Carlet che para di piede e mette la palla in angolo.
Siamo al 39’ e la gara è diventata più un arrembaggio che una partita, dove le due squadre non seguono più gli schemi ma cercano in qualsiasi modo di portare a casa la posta in palio. Al 44’ è da una punizione dal lato sinistro che arriva un'occasione per il Sarone con difesa ospite che respinge il cross e con Montagner M. che sferra un potente tiro al volo da fuori area, ma Mansutti para a terra. Ultima azione al 48’ con Piva per la Reanese che non raccoglie un lancio in contropiede e la palla si spegne sul fondo.
Non posso dire che sia stata una gran partita, la confusione, soprattutto nell'ultimo quarto d'ora l'ha fatta da padrone e, anche se il Sarone ha spinto più della Reanese, alla fine credo che questo pareggio sia giusto per entrambe le squadre.
Marco Morandini