E’ il Sistiana la regina incontrastata del 6° Torneo Memorial Amorina, riservato alla categoria Esordienti e disputatosi il 12 maggio sui nostri campi di gioco di Reana del Rojale.
Presentatasi quale una delle favorite alla vittoria finale, ha confermato le attese e, dopo essersi aggiudicato il primo posto del proprio girone, ha superato nella finalissima il Pagnacco, che non ha saputo reagire all’immediato vantaggio dei giallo-blu. Risultato finale perentorio: 4-0!!! Squadra dalle eccellenti qualità tecniche, con una difesa insuperabile (zero reti subite) ed un attacco vivace e dalle mille soluzioni offensive. Oltre a tutto ciò, una non comune lealtà e simpatia, di giocatori, tecnici, accompagnatori e genitori, a riprova che nel mondo dello calcio c’è ancora quella parte positiva che crede in uno sport pulito, basato su di un “codice d’onore” che sa diffondersi tanto tra gli atleti quanto tra i sostenitori. VIVA IL SISTIANA!!!
Per un calcio di rigore che sbatte sulla traversa, sfugge invece la finalissima alla Reanese-B, condotta ieri in panchina dal Mister Lozer; poi i nostri si aggiudicheranno il terzo posto ai danni dell’Atletico Pasian di Prato.
Il plauso però dev’esser rivolto a tutte le formazioni presenti, tra le quali la Reanese-A di Mister Bernardinis, che hanno dato vita ad un torneo degno della memoria che ogni anno si vuol ricordare qui a Reana: quella della famiglia di Amorina, per tanti anni vicina alla nostra società.
Appuntamento al prossimo anno… confidando in un mese di maggio dai toni e colori più primaverili!
Paolo Calligaro
Nella foto: il Sistiana alza la coppa!