Manca solo una giornata al termine del campionato di seconda categoria e la Reanese mantiene il secondo posto in classifica, ad un solo punto di distanza dal Riviera.
Lo fa battendo in casa una delle altre due formazioni ancora in corsa per la promozione, l’Unione SMT, al termine di un’ottima partita e grazie ad una gran rete di Yuri Dessì, che al 4’ della ripresa calcia di prima intenzione mettendola nel sette alla destra del portiere avversario, dopo uno splendido assist di capitan Fiorino.
Vittoria importantissima per una classifica che, alla luce degli altri risultati, è ora la seguente: RIVIERA 64 - REANESE 63 - ARTENIESE 59 - UNIONE SMT 54 - PAGNACCO 51.
L’ultima giornata vedrà il Riviera e l’Arteniese opporsi alle due formazioni di coda e, salvo clamorosi risultati, le cose sembrano ormai fatte: Riviera promosso quale capoclassifica, Pagnacco fuori dai giochi, Arteniese-Unione SMT chiamati a disputare il primo turno dei play-off per determinare la sfidante alla nostra Reanese, per il secondo posto a disposizione per la promozione in Prima Categoria.
Un gran peccato quella rete subita nei minuti di recupero di domenica scorsa, per lo più su di un terreno impraticabile per la pioggia e che probabilmente è costato il primo posto finale.
Ma con la prestazione di ieri, la Reanese ha dimostrato tutto il suo valore confermando le proprie ambizioni! Forza Reanese!!!
Paolo Calligaro
Nella foto: Yuri Dessì abbraccia i suoi tifosi