Una splendida giornata, luminosa e insolitamente calda per la stagione, fa da sfondo per la migliore partita finora giocata dai Pulcini B, piccoli leoni rossi della Reanese. Nonostante il punteggio di 10 a 1 per la Reanese possa far pensare a una partita a senso unico, la partita è stata abbastanza equilibrata e combattuta.
Fin dai saluti iniziali si può apprezzare l’ampia rosa dei Pulcini B del San Daniele, doppia rispetto a quella dei Pulcini B della Reanese e la presenza di una “quota rosa” di tre ragazze ben integrate nel gruppo e non meno agguerrite dei loro compagni (vedi foto in alto, in cui una di loro dà filo da torcere ad Alan Scalisi).
Apre le danze Cristiano Codugnella che con un tiro da fuori area batte il portiere della squadra di casa con la palla che si infila all’incrocio dei pali (foto in basso). La difesa del San Daniele nulla può contro il bomber della Reanese, oggi in giornata di grazia (7 reti per lui).
Giornata molto positiva anche per Riccardo Zanetti che realizza due reti, e per Daniel Beltramini, sempre molto veloce, che realizza la sua prima rete in questo Torneo.
Anche i difensori provano ad affondare. Sul finir della partita Nick Scalisi culmina una lunga galoppata dalle retrovie verso la porta avversaria con un bel tiro che però viene parato da portiere. Anche per questa partita, il merito per aver subito una sola rete va condiviso equamente tra il “muro d’acciaio” dei difensori, i fratelli Alan, Nick e Thomas Scalisi e il portiere Federico Nonino.
Partita particolarmente divertente per i genitori dei piccoli leoni rossi che, presi dall’entusiasmo per la goleada dei propri figli, hanno seguito l'incontro aggrappati alla rete del campo, forse nell’improbabile intento di scavalcarla o sfondarla per abbracciare i propri piccoli campioni!
Riccardo Scalisi