Turno di andata dei quarti di finale della Coppa Regione di seconda categoria - trofeo Carlo Basso - ieri a Reana del Rojale, dove la nostra Prima Squadra ha affrontato ancora una volta il Mereto Calcio, dopo che solo sette giorni fa - stavolta in Campionato - era finita 0-0 in quel di Mereto di Tomba.
Privo di Yuri Dessì, out per infortunio, Mister Sant affida a Domeniko Dedushaj il ruolo di prima punta, che al 16’ viene steso senza troppi complimenti due metri fuori area; si incarica dell’esecuzione Zucchiatti, che la mette là dove nessun portiere può arrivare, portando subito avanti i nostri. Al 20’ ci prova Mansutti da fuori area, a lato, quindi al 32’ la prima conclusione degli ospiti, in rovesciata da dentro l’area: bello da vedere ma inefficacie. Otto minuti più tardi è invece la volta di capitan Fiorino, che dalla destra scaglia una sassata sul secondo palo, per il 2-0 che fissa il risultato del primo tempo.
Nella ripresa il Mereto è più vivace, anche se Anastasia non corre grandi pericoli ed è invece ancora la Reanese al 18’ che con una giocata in velocità Gus-Dedushaj ad andare vicina al goal. Passano due minuti ed arriva il primo cartellino rosso, ai danni del capitano avversario ed a causa di una irriguardosa espressione nei confronti del direttore di gara.
Grazie alla superiorità numerica il controllo della gara è ora più facile ed al 40’ è sempre una scatenato Dedushaj a servire sul limite del fuorigioco il subentrato Manna che supera il portiere in uscita con un tocco rasoterra, per il 3-0 finale. Peccato solo per l’espulsione di Dedushaj, giunta nei minuti di recupero ed in grado di rovinare la sua ottima prestazione.
Il turno di ritorno si giocherà mercoledì 27 marzo e varrà l’accesso in semifinale; ma prima i biancorossi giocheranno ancora sul proprio terreno – stavolta in campionato – contro il Cassacco, domenica prossima.
Forza Reanese!
Paolo Calligaro