Gli Esordienti B di Mister Sabbadini sono ospiti della Bujese, per la quarta giornata del Torneo di Primavera ed il nostro tecnico può contare sulla formazione al gran completo.
Schiera un 3-4-1, con Le Grazie tra i pali, difesa a tre con Jashari-Acampora-Bashkimi, in mezzo Calligaro-Tonini-Tullio-
Regge dieci minuti la difesa di casa, finché Pascolini con un gran sinistro trova la prima rete. Il vantaggio dura però solo un minuto, con la Buiese che sfrutta subito una nostra leggerezza difensiva ed è 1-1. Cambio di fronte e palla in corner: Mosca dalla bandierina trova Calligaro smarcato in area, che di testa la gira dove il portiere non può nulla per un goal da cineteca! Quindi è Tullio che prima con un gran esterno destro e poi sulla ribattuta del portiere fissa il risultato del primo tempo sul 4-1 definitivo.
Seconda frazione che si sblocca invece solo sul finale, quando è Bashkimi a calciare a rete dal limite dell'area una palla in uscita da calcio d'angolo. Passa un minuto ed è ora Mosca che saluta tutti e se ne va dritto fino in porta: 2-0.
Terzo tempo senza storia, con Tullio subito in rete dalla distanza con la complicità del portiere avversario. Quindi è Tonini che per tre volte trova la via del goal: affronta il portiere in contropiede ed insacca, sfrutta una azione in verticale di Mosca-Tullio, con quest'ultimo che porge un pallone solo da spingere in rete ed infine si avventa su di una corta respinta dell'estremo difensore di casa per il 4-0 di frazione.
Vittoria netta ma soprattutto ragazzi che giocano a tutta dall'inizio alla fine, creando occasioni su occasioni, così da meritarsi gli applausi finali.
Forza Reanese!!!
Paolo Calligaro