Ha preso avvio il Torneo FIGC di primavera, che alla prima giornata ha visto ospiti in quel di Reana l'Esperia97, squadra di Mortegliano, e la Gemonese, rispettivamente affrontando le nostre formazioni iscritte tra gli Esordienti Primo Anno (solo classe 2007) e tra gli Esordienti Misti (2006-2007).
Non va male ai primi, che dopo un primo tempo incerto pareggiano il secondo tempo per 1-1 e si vedono superare nel terzo tempo (1-2) ma solo nei secondi finali, su calcio di punizione dal limite. In rete per la Reanese Enrico Sant, che segna così la prima doppietta della giornata.
Più equilibrato il secondo match, anche se è solo la Reanese a fare gioco. Per tutto il primo tempo e nonostante le ripetute occasioni, la palla non entra. È la Gemonese invece a trovare la rete in contropiede, per lo 0-1 di frazione. Diverso l'andamento del secondo tempo, quando Mosca, Tonini e Tullio, con due reti ciascuno, fissano il risultato sul 6-0. Frazione finale ancor più combattuta, con uno scatenato Mosca che riporta sul 2-2 finale i nostri, dopo che gli ospiti per due volte erano stati abili a trovare la via della rete. Grazie agli shot-out, così divenuti determinanti, il risultato finale a referto è Reanese-Gemonese 3-2.
Un grazie finale ai tre nostri "2006", Serafini, Miotti e Frezza, oggi in prestito per completare l'organico dei 2007 dei Mister Sabbadini-Crasnich.
Paolo Calligaro
Nella foto: Giulio Mosca, autore di quattro reti contro la Gemonese