Finiscono forse contro la Tarcentina i sogni di gloria dei ragazzi di Mister Lozer, che vedono l'Atletico Pasian di Prato allungare a + 5 il distacco in vetta della classifica.
Arriva infatti la seconda sconfitta stagionale, al termine di una partita non bella ma con i nostri comunque sempre alla ricerca della costruzione del gioco e gli avversari che provano invece a colpire di rimessa. Primo tempo bloccato sullo 0-0, grazie anche ad un ottimo intervento di Andreucci, abile a sventare l'unica vera occasione degli ospiti contro le almeno tre buone situazioni da rete della Reanese.
Nel secondo tempo iniziano più decisi i nostri, che nel primo quarto d'ora mettono sotto pressione la difesa avversaria. È sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della Tarcentina che si sblocca però il risultato: dalla bandierina il cross al limite dell'area di porta, con Andreucci che non prova l'uscita ed i difensori che perdono le marcature. Colpo di testa e rete dello 0-1.
Mister Lozer prova a mescolare le carte con sostituzioni ed inversioni di ruolo, ma sul solito lancio lungo degli ospiti l'arbitro vede forse una trattenuta in area, quando ormai il pallone è già del portiere e concede il calcio di rigore che porta il risultato sullo 0-2.
Ultime emozioni grazie a Ponzi che accorcia le distanze, poi un po' di nervosismo (ospiti costretti in dieci per un fallo di reazione) ma soprattutto troppo poco tempo per rimediare alla sconfitta.
Domenica prossima i nostri ragazzi saranno di scena a Majano, per un match che vale il secondo posto del girone; sarà un'importante partita da vincere per mantenere le speranze finché la matematica lo permetterà. Forza Reanese!
Paolo Calligaro