La Unione Polisportiva Reanese nasce nel lontano 1954, ad opera di un gruppo di appassionati.
Inizialmente iscritta alla UISP, nel 1962 venne regolarmente affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio: furono da allora anni di successi, con la società militante nei campionati di eccellenza e promozione, a contatto con le società più significative della regione.
Dopo una breve parentesi che, dalle vittorie in prima categoria, la portò alla terza, la società riuscì in poco tempo a risalire brillantemente in prima categoria, con la passione e la volontà di un gruppo di giocatori e la capacità da tutti riconosciuta dell’allenatore, Mister Antonio Geissa.
La storia della Reanese continua con il salto dalla prima categoria alla promozione nella stagione 2010/2011, dopo gli spareggi nei play-off con S.Lorenzo Isontino e Sesto Bagnarola.
Per 25 anni la società è stata presieduta con costanza, passione e spirito di sacrificio, da Pietro Di Giusto, coadiuvato da collaboratori capaci e volenterosi.
Nel 2006 la Presidenza è passata a Salvatore Scilipoti, che da ottimo dirigente interpreta con senso di misura la guida della società: sarebbe troppo lungo elencare i bravi allenatori che si sono susseguiti nel corso degli anni, a tutti loro il plauso della società.
La società attualmente conta più di cento tesserati nel settore giovanile, con scuola calcio, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores.
Da segnalare le diverse vittorie a livello giovanile, campionato locale giovanissimi, campionato provinciale allievi e campionato provinciale juniores.
Nella foto, da sinistra: Chiandetti Alfiero, Picco Giuseppe, Sbuelz Carlo, Di Giusto Pietro, Vicario Giancarlo, Mansutti Valter, Miconi Franco, Tarnold Dino, Del Fabbro Carlo, Miotti Valerio, Casco Silvano, Nadalutti Lido (Presidente)