Dopo aver ottenuto con pieno merito il primo posto nel girone Post campionato la squadra dei Giovanissimi provinciali ha conquistato oggi la finalissima che si terrà sabato 01 giugno battendo il Cussignacco ai calci di rigore dopo il 2- 2 dei tempi regolamentari.
Primo tempo dominato dai nostri ragazzi che vanno a rete con una bella doppietta di Ponzi che sfrutta due perfetti assist di Lozer. La Reanese continua a creare gioco mentre il Cussignacco si limita a giocate con palloni lunghi che la difesa rocciosa della Reanese controlla sempre molto bene.
Allo scadere del primo tempo un calcio di punizione in area procura una mischia che permette ad un avversario di accorciare le distanze. Il secondo tempo inizia con un leggero predominio del Cussignacco che non crea però grossi pericoli alla porta protetta da Mosca. Non succede infatti nulla di pericoloso fino a 10 minuti dalla fine quando Ellero su calcio di punizione coglie in pieno la traversa a portiere battuto. Al 4° minuto di recupero una punizione dal limite dell'area calciata molto bene porta al pareggio del Cussignacco.
Le emozioni però non sono ancora finite perché Casarsa si infila molto bene nella difesa avversaria calciando a botta sicura cogliendo però la traversa. Poi la girandola dei calci di rigori con Colautti, Casarsa, Tonini ed Ellero porta la Reanese alla meritata finale fissando il risultato sul 5 - 6.
Ci vediamo sabato dove la Reanese incontrerà la corazzata pigliatutto della Varmese. Comunque vada sarà un successo. Un grazie ai ragazzi per l'impegno e i risultati ottenuti, grazie ai Dirigenti, ai genitori e alla Società per il sostegno dimostrato in tutta la stagione.
Forza Reanese!!!!!
Maurella Regeni