Grande prestazione degli Juniores di mister Civitella in quel di Percoto. I ragazzi erano chiamati ad un severo impegno al cospetto della terza forza del campionato, quell’Union 91 capace qualche settimana fa di infliggere la seconda sconfitta stagionale alla corazzata Ragogna.
Ebbene, al termine di una gara entusiasmante, la Reanese ha vinto con il punteggio di 4-2, punteggio che, va detto, sembra comunque un po’ stretto per i nostri. Tante, infatti, sono state le occasioni create e non finalizzate.
Pronti, via, e la Reanese si trova già sotto (siamo al 2’) grazie ad un eurogol del centravanti avversario. Potrebbe essere una mazzata per i biancorossi, scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata e che schieravano come centrale di difesa il giovane Gozzi, alla prima assoluta con gli Juniores. Invece la reazione è stata immediata e molto veemente, tanto che la rete ospite rimarrà per quasi tutto l’incontro, l’unica conclusione nello specchio della porta difesa da Civitella.
Dopo due occasioni capitate sul sinistro di Cecotti e non finalizzate, ci pensava Tommasi a rimettere in parità l’incontro (al 23’), con una girata al volo che ricorda la famosa rete di Van Basten contro la Russia. Al 27’ grande occasione per Feregotto, la palla sembra rimbalzare sulla linea di porta, si crea poi una grande mischia che però si conclude con un nulla di fatto. Si va al riposo sull’ 1-1.
Inizia il secondo tempo e dopo tre minuti su un’arrembante azione d’attacco reanese, un difensore avversario devia una conclusione nella propria rete portando così in vantaggio i nostri. La musica però non cambia e sono sempre gli uomini capitanati da Crozzolo a rendersi pericolosi e ad imbrigliare molto efficacemente il centrocampo e l’attacco dell’Union 91. La Reanese reclama anche un calcio di rigore per una vistosa trattenuta su Di Giacomo ma il direttore di gara (molto positivo il suo operato) non ritiene di accordarlo. Subito dopo però, siamo al 18’, ci pensa Cecotti a portare a tre le reti per i nostri colori.
La gara a questo punto sembra essere messa in cassaforte ma un fallo a centrocampo del nostro Omar gli costa il secondo cartellino giallo e la conseguente doccia anticipata. È un peccato perché fino a quel momento era stato uno dei più attivi e combattivi. La superiorità numerica alimenta le speranze dell’Union per un clamoroso recupero ma, pur in 10, i nostri sembrano poter gestire senza patemi l’ultima parte della gara.
Proprio al novantesimo un banale errore difensivo ci costa la seconda rete subita. Manca da disputare tutto il recupero, in inferiorità numerica e con gli avversari galvanizzati per questa rete. Non c’è però nemmeno il tempo di riprendere il gioco e Cecotti decide che è ora di chiudere il discorso: grande gol (ovviamente di sinistro) e gara virtualmente chiusa.
In conclusione, grande prova di carattere dei ragazzi di mister Civitella. Tutti hanno disputato una prova maiuscola, da sottolineare, oltre all’ottima prova del già citato Gozzi che ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio anche in questa categoria, la grande gara disputata dal trottolino Omar, da Di Giacomo, Tommasi, Vucenovic e dall’autore della pregevole doppietta, Cecotti.