Dopo l'opaca prestazione contro la Majanese nella sesta giornata del campionato Esordienti Misti, quando i rossi di Reana - in formazione rimaneggiata per le numerose assenze - pareggiano i due shoot-out, ma perdono i tre tempi giocati non riuscendo mai a contrastare la velocità degli avversari, contro l'Atletico 4 Valli Mister Gentilini si aspetta un diverso approccio e una reazione costruttiva a questa performance da dimenticare.
E giovedì sera, nel recupero disputato a San Leonardo, la squadra risponde in maniera positiva, sfoderando una prestazione di livello condita da tanta grinta e buone azioni corali.
In formazione tipo, nel primo tempo i ragazzi riescono a contenere gli avversari nettamente più forti fisicamente e ribattono ad ogni azione, creando un buon numero di azioni goal con il trio Di Giusto-Sant-Moumen e terminando sullo 0-0.
Nella seconda frazione di gioco i nostri prendono ancor di più le misure e vincono 2-0 con un bel diagonale di Zanor e la rete di Moumen.
Nel terzo tempo, 5 minuti di sbandamento e la Reanese subisce 3 goals che costringono il Mister a chiamare un minuto di time-out e fare alcuni cambi tattici. I ragazzi, rinfrancati, ricominciano a produrre belle azioni che portano prima al goal di Dado in contropiede e poi al goal di Di Giusto con un bel tiro da fuori area che si insacca nel sette, e sfiorano più volte la rete del pareggio.
Con lo 0-0 dell'ultima frazione di gioco, la gara si chiude con un complessivo 2-2 finale... e un bel piatto di pastasciutta per tutti!
Bravi ragazzi e forza Reanese!
Antonio Zanor