Cresce l’attesa per l’imminente arrivo dei Giovanissimi dell’UPSALA IF, società di calcio svedese (*) che avremo il piacere di ospitare nelle nostre strutture di Reana del Rojale da sabato prossimo e sino a mercoledì mattina.
Per i nostri ragazzi e tecnici sarà un’interessante occasione di confronto, non solo sportivo, che trova concretezza grazie soprattutto alla dedizione della nostra dirigente Maurella Regeni, che ha tessuto i contatti per mesi con la sua corrispondente scandinava.
Dopo l’arrivo in Friuli - previsto per il primo pomeriggio di sabato 26 - i tecnici svedesi hanno già programmato una prima seduta di allenamento, alla quale farà seguito, alle 18:30 circa presso la Sala Consiliare Comunale, il formale benvenuto a cura delle autorità.
Domenica mattina, alle 10:00, incontri amichevoli contro i nostri Giovanissimi sui due campi a disposizione.
Le giornate di lunedì e martedì vedranno invece alternarsi visite culturali e sedute di allenamento congiunte con i nostri ragazzi pari-età, mentre mercoledì mattina gli ospiti prenderanno già la via del ritorno.
Tutto il “mondo-Reanese” è chiamato ad accogliere con la propria calorosa presenza i ragazzi dell’UPSALA IF!!!
Paolo Calligaro
(*) Uppsala (nell’ortografia antiquata Upsala), posta a circa 70 km a nord di Stoccolma, è la quarta città della Svezia con oltre 160.000 abitanti nonché sede della più antica università dell’intera Scandinavia.