Ha compiuto 16 anni solamente da qualche giorno. Mercoledì scorso ha esordito da “titolare” in Prima squadra nella sfida che vedeva contrapposta la Reanese ai cugini dei Grigioneri nella serata dedicata alla Coppa Regione. E poco importa se il risultato finale ha sorriso agli ospiti; il nostro Riccardo Mansutti è stato autore, in particolare nel secondo tempo quando gli avversari hanno messo in campo i pezzi da novanta, di una serie di ottimi interventi venendo superato solamente con giocate che normalmente vengono definite “imparabili” oppure su rigore, che comunque aveva perfettamente intuito. Sorprendente la serenità con cui ha affrontato questa avventura mentre papà, in tribuna, appariva molto più emozionato.
Da sempre tesserato con la Reanese, Riccardo è un ragazzo estremamente educato, di non molte parole ma all’interno della propria squadra (gli Allievi) gode di grande carisma che fa di lui un vero faro per i propri compagni. Non a caso, insieme a loro è stato protagonista nella conquista per il terzo anno di fila della “Coppa Disciplina” di categoria oltre alla conquista del primo posto, nella scorsa stagione, sia in Campionato che nel Torneo Post-Campionato. Ha già assaggiato l’aria della Rappresentativa Provinciale e tutti ci auguriamo che possa ripetere questa esperienza anche nella corrente stagione.
La sua preparazione è curata in modo professionale dalla “Scuola Portieri Cortiula e Grendene”; due volte a settimana si sottopone agli esercizi specifici dei suoi preparatori mentre nelle altre serate si unisce ai propri compagni di squadra e condivide con loro le fatiche proposte da mister Crasnich.
Brillante studente dell’Istituto Tecnico Agrario i suoi hobby preferiti sono le escursioni in montagna e i lavori nei campi di papà Stefano e nonno Angelo.
L’augurio che facciamo a Riccardo è che questa possa essere solamente una di tante tappe importanti e che possa, in futuro, raccogliere le soddisfazioni sportive che merita. A lui dedichiamo una piccola gallery che riassume alcuni suoi momenti nelle diverse stagioni trascorse con noi. Potete accedere alla gallery cliccando sul link sotto riportato.
Bravo Riccardo!