Una splendida giornata primaverile fa da cornice a un ottimo esordio casalingo dei Pulcini B di Mister Marco Gentilini, nella seconda partita del Torneo Primaverile contro la squadra “Udine United, Rizzi-Cormor”, conclusasi con un complessivo 3 a 1 a favore della squadra di casa (marcatori: Thomas Scalisi e Cristiano Codugnella oltre a un autogol).
Inedita formazione con l’esperimento di quattro nuovi innesti provenienti dai “Primi Calci” della Reanese allenati da Mister Luca Scilipoti, che ha seguito da vicino i suoi quattro piccoli campioni. Un cordiale saluto iniziale tra i giovani giocatori delle due squadre dà il via a una partita saggiamente arbitrata dal Dirigente-Arbitro Gianluca Nonino, al suo esordio in questa veste ma con una precedente esperienza come allenatore.
La partita è stata molto combattuta ed equilibrata con continui cambiamenti di fronte che hanno entusiasmato genitori e pubblico. A conclusione di una azione incisiva propiziata da un ottimo passaggio filtrante ricevuto da parte di un compagno di squadra, Cristiano Codugnella sblocca la partita con la sua prima rete in questo campionato.
Ottime performance per tutti i giocatori: per il portiere Federico Nonino che ha subito una sola rete e per i gemelli Alan e Nick Scalisi che instancabili hanno fortificato la difesa e allo stesso tempo hanno contribuito a creare opportunità sulle fasce. Congratulazioni ai Piccoli Amici Matthew, Tommy, Jaiden e Luca (nella foto in alto, in piedi da sinistra) che hanno giocato alla pari con compagni e avversari decisamente più grandi di loro. Brillante anche il centrocampo con Alberto Marini e Riccardo Zanetti .
Infine una menzione per Thomas Scalisi, punto di riferimento della difesa ma che, con la sua propensione offensiva ha realizzato il suo secondo gol, dopo la prima partita di campionato ad Artegna, contribuendo così alla vittoria della sua squadra.
Finita l’attività sul campo, il divertimento continua con il quarto tempo, tutti insieme con gli ospiti a far merenda.
Riccardo Scalisi
Nella foto in basso: Nick Scalisi e Alberto Marini