Non cambia l'alta classifica del girone B di seconda categoria, al termine della 23esima giornata che vede Reanese, Riviera ed Arteniese tutte e tre costrette al pari e tutte per 1-1.
I nostri ospitano la sesta forza del campionato, lo Spilimbergo, che arriva a Reana accompagnato da un plotone di rumorosi ultras della cui presenza probabilmente ne farebbero volentieri a meno gli spilimberghesi stessi... Passano quasi subito gli ospiti, con il centravanti Russo che al 12' non lascia scampo al nostro Cattelan, dopo aver ben dialogato in area di rigore. Al 20' è ancora pericoloso lo Spilimbergo, ma il nostro portiere sventa in calcio d'angolo la pericolosa conclusione di testa. Al 25' ristabilisce la parità capitan Fiorino, che scaglia un missile terra-aria sotto la traversa, dove nessuno può arrivare. Al 38' recriminano gli avversari, che vedono la loro conclusione uscire davvero di poco, dopo che a Cattelan era inaspettatamente sfuggita di mano una palla ormai sua. A due minuti dal riposo è invece la Reanese a sfiorare il goal, con Dedushaj che colpisce il palo.
In apertura di ripresa ci prova subito Dessí, che calcia fuori una corta respinta del portiere. Passa una decina di minuti e fa tutto il nostro Cattelan: prima stende in area un avversario e poi respinge il rigore, calciato forte ma centrale dal solito Russo. Aumenta il forcing la Reanese, con Dessí ancora vicino alla rete al 22', diagonale fuori a lato, poi è il portiere ospite a negare la gioia del goal a Dedushaj (41'), Dessí (46') ed ancora Dedushaj (47'), meritando così gli abbracci dei suoi al triplice fischio finale.
Reanese comunque sempre prima in classifica (50), inseguita da Riviera (48) e Arteniese (47). I nostri vantano inoltre il miglior attacco (62) e la miglior difesa (-22) del girone.
Forza Reanese!!!
Paolo Calligaro