Giocano una gran partita e vincono ancora gli Esordienti B, che sul terreno di casa ospitano il San Canzian in un match che si sapeva poter essere un test importante per misurare la crescita dei ragazzi condotti in panchina dal duo Sabbadini-Crasnich.
E non deludono certo le attese i nostri, che partono subito forte trovando la rete in apertura grazie a Matias Resuli, alla quale fanno seguito le marcature di Giulio Mosca prima ed Ettore Tonini poi. Ormai giunta nel finale di tempo, non preoccupa la rete degli avversari: 3-1.
Seconda frazione più complicata, con gli ospiti in vantaggio, abili a sfruttare una leggerezza difensiva dei nostri, ma è ancora Ettore Tonini a pareggiare i conti per l'1-1.
L'ultimo tempo serve a ribadire la superiorità della Reanese, con un uno-due a firma di Matias Resuli ed ancora Ettore Tonini. Mancano ancora dieci minuti alla fine, ma gli ospiti non trovano mai la via per la rete, grazie alla solidità difensiva dei nostri.
Quarta vittoria su quattro e nessun tempo perso, bel gioco ed un contropiede micidiale! Si presentano così i nostri Esordienti per il recupero della partita contro il Pro Gorizia, rinviata la scorsa settimana per il maltempo. Partita che varrà il primo posto del girone! Forza Reanese!
Paolo Calligaro
Nella foto: Ettore Tonini, Giulio Mosca e Matias Resuli