Si gioca a Magnano la seconda giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Provinciali. Freddo intenso e campo sintetico completamente ghiacciato che ha notevolmente messo in difficoltà i giocatori di entrambe le squadre.
Novità importanti per la Reanese: il recupero del portiere Federico Mosca dopo il lungo stop causato da problemi al ginocchio e il rientro in Società di Mattia Ellero, da subito in campo dopo la breve parentesi all'Ol3.
Gara molto sentita sia per la forza dell'avversario, che ultimamente ha saputo battere tutte le squadre migliori, sia per l'importanza della gara stessa nella prospettiva di continuare a credere nell'obiettivo che allenatore e giocatori si sono posti.
Comincia subito bene la Reanese con Lozer prima e Del Negro poi, che sciupano due favorevoli occasioni davanti al portiere, mentre il Magnano fa del pressing e delle ripartenze in verticale il suo credo di giornata. La partita si sblocca dopo 15 minuti circa, con un'autentica perla di Ellero che lascia partire un tiro di rara potenza e precisione che si infila sotto l'incrocio. Altre occasioni per la Reanese con Lozer, Ellero e Del Negro ma senza finalizzazione.
E' nel secondo tempo che la Reanese riesce a segnare nuovamente con Domini a chiusura di una bella giocata. Poco dopo però è il Magnano a trovare la rete del 2 a 1 su una mischia appena fuori dall' area di rigore. I ragazzi di mister Lozer portano comunque a termine la partita pur soffrendo, ma dimostrando carattere e consapevolezza della propria forza.
Adesso pausa natalizia, ci rivediamo il 13 Gennaio con la ripresa del campionato. Auguri di Buone Feste a tutti...
Maurella Regeni