Prestazione eccellente dei nostri Allievi che infliggono la prima sconfitta alla capolista, la Tarcentina. Gara cinica preparata alla perfezione da mister Crasnich, che dimostra sempre di più di saper trasmettere il proprio carisma ai suoi ragazzi.
Fin dall’ arrivo negli spogliatoi si respirava un’aria di alta tensione. Ma si sa, partite come queste fanno del calcio lo sport più bello al mondo.
Sugli spalti si nota la cospicua quantità di spettatori, simbolo di una partita importante come questa.
Proprio dopo il fischio d’ inizio la partita si accende. La lotta comincia. Partita intensa. Le occasioni da gol non sono numerose ma i nostri ragazzi vanno vicini al gol più volte con Pecoraro, Moscone e Anastasia. Ma nulla di fatto, il primo tempo si chiude sullo 0-0. Tutti a bere un tè caldo.
Nel secondo tempo, come non lo fosse già, la partita si accende ancora di più. Le due squadre si allungano sempre più. La Tarcentina sfiora il gol, ma alla fine ecco il guizzo geniale di Fusco, il quale serve Anastasia che con una cannonata spedisce il pallone in fondo al sacco. I nostri ragazzi sono in delirio. Ultimi minuti di lieve sofferenza e l’arbitro decreta la fine del match.
Reanese capolista. Reanese capolista. Sì, Reanese capolista. Tutto il lavoro e il sacrificio è ripagato. Ma è stata vinta solo una delle tante battaglie. La guerra è lunga.
Domenica ci sarà un’altra partita importante contro i biancoblù dell’Arteniese, fondamentale per cementare la giusta mentalità.
La gara si è giocata su un terreno piuttosto pesante ma la tenuta atletica dei nostri è stata perfetta, segno di un’ottima preparazione fisica.
Non ci sentiamo di menzionare qualche giocatore in particolare, tutti quelli scesi in campo hanno speso fino all’ultima energia; anche quelli rimasti in panchina non hanno mai fatto mancare il loro incitamento: questa è una vera Squadra!
Bravi Ragazzi!
Nella sezione gallery potete vedere alcuni scatti relativi a questa partita; purtroppo le condizioni di luce non erano ideali per cui la qualità delle immagini ne ha un po’ risentito.
Un particolare ringraziamento ai ragazzi della squadra che hanno realizzato questo articolo.
Nelle foto:
in alto a sinistra capitan Davide Rosignoli;
a destra: Matteo Tonini;
in basso a sinistra: Jacopo Fusco.