È la sesta giornata del girone d’andata e si stanno delineando le gerarchie del campionato provinciale Giovanissimi.
Ai ragazzi di Luca Lozer serve una vittoria contro la temibile Majanese, per tenere il passo del Pasian di Prato e della Tarcentina, che con una partita in meno potrebbe ancora scalzarci dal secondo posto. C’è quindi attesa per il match, contro una squadra molto più fisica della nostra e che fin qui ha perso punti solo contro le altre due descritte compagini di vertice.
Inizia decisa la Reanese, che non concretizza diverse buone occasioni di gioco, anche se mai il portiere avversario è veramente costretto a compiere prodigi. Nel primo tempo è invece il nostro Andreucci, in uscita bassa sui piedi di un avversario, a dover neutralizzare la fin qui più clamorosa occasione.
Nel secondo tempo i difensori ospiti, malgrado i molti centimetri in più, soffrono la velocità di Del Negro, che al 26' minuto si procura un preziosissimo rigore. Dal dischetto, come sette giorni fa, Tonini non sbaglia. Mancano dieci minuti alla fine, ma la difesa biancorossa conferma senza grandi affanni la sua solidità, rischiando ben poco e consentendo così di conquistare i tre preziosi punti in palio.
Paolo Calligaro
Nella foto: vittoria su rigore...Del Negro (a dx) procura e Tonini (a sx) trasforma!