È una partita importante anche per la classifica quella che vede di fronte, nel campionato Giovanissimi Provinciali, Tarcentina-Reanese.
I padroni di casa hanno sin qui vinto tutte le loro partite e per i ragazzi di Mister Lozer questo è il primo test per misurare le proprie ambizioni di stagione, anche se costretti a scendere in campo con l'organico incompleto.
Al 7' il primo sussulto, con Lozer che prova la gran rovesciata ed il pallone esce fuori di poco.La Tarcentina, grazie alla maggior fisicità dei suoi, comanda il gioco, seppur senza rendersi mai veramente pericolosa, mentre la Reanese cerca il gioco di rimessa, con Tonini che al 26' coglie anche una traversa.
Sono quindi le due difese a fare la differenza: solida la nostra, spesso insicura quella degli avversari, che al 30' minuto costringe l'arbitro ad assegnare un rigore per un fallo tanto inutile quanto evitabile. Tonini dal dischetto trasforma in modo impeccabile.
Due minuti più tardi è Lozer che, con caparbietà si crea un'altra buona occasione, fuori di poco. Al 35' il primo vero tiro della Tarcentina; calcio di punizione generoso dai venticinque metri, gran botta e Andreucci che ci mette entrambi i pugni. Primo tempo 0-1.
Nella ripresa non succede molto, la Tarcentina preme molto ma la nostra difesa non concede nulla ed al 28' è Acampora che rapina la palla, entra in area e conclude di poco fuori.
La vittoria finale è meritata e consente ai nostri di salire al secondo posto in classifica, alle spalle della corazzata Pasian di Prato, formazione a punteggio pieno dopo cinque giornate.
Paolo Calligaro