Si gioca il settimo turno del girone d'andata e la Reanese ha un solo imperativo per rimanere attaccata ai posti alti della classifica del Girone B di Seconda Categoria: battere la Majanese!
Sulla carta è una partita facile ma, nonostante si giochi solo nella metà campo avversaria, le occasioni stentano ad arrivare. E' già il 38' quando Ermacora, con perfetta elevazione, stacca di testa e devia in rete una punizione calciata quasi dall'angolo alla destra del portiere.
Ci prova poi Di Giacomo in chiusura di tempo, con un difensore che salva dopo la ribattuta del portiere, mentre al 1' del secondo tempo lo stesso Di Giacomo serve di testa per Dedushaj, che calcia a lato da ottima posizione.
Dopo un'altra gran occasione (girata al volo di Dessì), al 6' della ripresa è Dedushaj che, ritrovatosi a tu per tu con il portiere, segna il goal del 2-0. La partita si chiude all'11' con il gran goal di Dessì, che fulmina il portiere con una botta da dentro l'area e mister Sant dà quindi inizio alle sostituzioni (entreranno Manna, Gentilini, Crozzolo e Dedushaj S.).
La partita procede a senso unico ed al 36' è Mansutti, dopo un'azione ben manovrata, a trovare la quarta rete; quattro minuti più tardi è ancora Dedushaj che firma il 5-0 finale, infilando in velocità la ormai rassegnata difesa ospite.
Classifica aggiornata: Arteniese 21, Riviera 16, Reanese 15.
Paolo Calligaro