Si è concluso il Torneo Tomasetig organizzato dalla Società Chiavris sul campo di Paderno.
Nella finale per il terzo e quarto posto, i nostri ragazzi hanno ceduto per 3-0 contro gli udinesi dell’ Udine United Rizzi, formazione peraltro che avevamo già battuto nella gara inaugurale del torneo. Oggi mister Crasnich lamentava diverse assenze, in più i ragazzi hanno sofferto la fisicità deli avversari. La prestazione, comunque, è stata più che accettabile, l’impegno certamente non è mai mancato e se aggiungiamo le tre partite in sette giorni, tutte molto tirate, un po’ di calo è più che giustificabile. La gara si decide verso il quarto d’ora della prima frazione quando, nel giro di un minuto, subiamo due reti su azioni nate da svarioni a centrocampo. Anche oggi però dobbiamo registrare una buona reazione tanto che i nostri avversari non riuscivano più ad impensierire il nostro portiere Mansutti.
Nella seconda frazione mister Crasnich ha dato giustamente spazio a tutti i ragazzi della panchina e anche in questa parte di gara si sono viste cose interessanti da parte dei nostri. La terza rete è arrivata praticamente al termine della gara quando ormai tutti attendevano solamente il triplice fischio del direttore di gara.
Al termine della finale per il primo e secondo posto (il torneo è stato vinto dalla Cometa Azzurra che ha sconfitto, con il minimo scarto, i padroni di casa del Chiavris) si sono svolte le premiazioni.
Nutrito il parterre delle Autorità intervenute: presenti, tra gli altri, il delegato provinciale della FIGC, il delegato dell’AIA, l’Assessore allo Sport del Comune di Udine, il neo-Consigliere Regionale e già Sindaco di Udine Furio Honsell.
La Reanese ha accettato con piacere l’invito della Società Chiavris (a cui vanno i doverosi ringraziamenti per la squisita accoglienza riservataci) e l’intento di questa partecipazione era quello di testare la squadra Allievi che disputerà il prossimo campionato. Numerose le indicazioni che il mister ha ricevuto, indicazioni molto positive e che fanno prevedere un campionato che potrà riservarci diverse soddisfazioni.
Oltre a un doveroso ringraziamento ai ragazzi per l’impegno profuso – non dimentichiamoci che siamo nella parte finale dell’anno scolastico, periodo piuttosto impegnativo per loro – non dimentichiamo l’affiatato gruppo di genitori sempre presente per sostenere i propri ragazzi.
L’ultima parte della stagione vedrà impegnati gli Allievi nel post-campionato: 5 gare in quindici giorni, inizio domenica 6 maggio e termine domenica 20 maggio dopodiché… un po’ di meritato riposo per tutti.
Nelle foto, dall'alto:
Davide Costanzo
Filippo Candusso
Leonardo Pressacco e Matteo Tonini