Mercoledì 25 aprile si sono svolte le finali dell'ottavo Torneo delle Società, importante competizione a carattere regionale organizzata da ASD Centro Sedia Calcio e riservata alla categoria Esordienti a 9.
Alla competizione hanno partecipato numerose squadre provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, tra cui anche due formazioni del nostro vivaio: gli Esordienti A di mister Lozer e mister Cossettini e gli Esordienti B di mister Sabbadini.
La fase iniziale del torneo, che ha avuto inizio il 13 gennaio ed ha impegnato i ragazzi fino alla fine di febbraio circa, ha visto la Reanese A concludere a punteggio pieno la prima fase di incontri, classificandosi al primo posto del proprio girone e accedendo alle finalissime di San Giovanni al Natisone, insieme alle altre sette squadre prime classificate nei rispettivi raggruppamenti.
Come evidenziato anche durante le premiazioni finali, le otto formazioni capoliste che si sono sfidate per aggiudicarsi il trofeo (Azzurra Premariacco, ISM Gradisca, San Luigi B, Terenziana A, Triestina, TS Calcio, UFI Isontina e la nostra Reanese A), sono tutte rappresentative di un alto livello qualitativo per la categoria esordienti.
Siamo quindi doppiamente orgogliosi della prestazione dei nostri ragazzi che, contro squadre blasonate provenienti da tutta la regione e con settori giovanili di altissima qualità, se la sono giocata fino all'utimo minuto.
Tre gli incontri disputati durante la giornata: la prima partita contro il San Luigi si è conclusa in parità al termine dei tempi regolamentari ed è poi stata persa 3-2 solo ai calci di rigore; la seconda è terminata 2-0 per la Triestina mentre l'ultima, con la vittoria per 3-1 contro la UFI Isontina, ha permesso ai nostri esordienti di ottenere un ottimo quinto posto su 48 squadre partecipanti alla manifestazione.
Onore al merito alla squadra dell'ISM Gradisca che ha conquistato la vittoria finale, ma anche a questo nostro gruppo di ragazzi e ai loro allenatori per quanto realizzato durante l'intero percorso del torneo (e non solo!).
Bravi ragazzi e come sempre... forza Reanese!