Lunedì 16 aprile si è svolto il terzo dei cinque Incontri informativi, organizzati da ASD UP Reanese in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Reana del Rojale (dott.ssa Attilia Marcolongo), dal titolo "Disagi e insidie emotive nei giovani calciatori".
Durante l'interessantissima serata lo psicologo Daniele Fedeli, professore di Didattica e Pedagogia Speciale presso l'Università degli Studi di Udine e autore di numerosi libri e pubblicazioni, ha parlato di ansia, una problematica estremamente diffusa non solo in ambito sportivo, ma anche in numerosi altri contesti e situazioni, ed ha fornito utili e concrete indicazioni su come riconoscerne i sintomi e quali strategie adottare per affrontarla.
Lunedì prossimo, 23 aprile, saremo lieti di ospitare il dott. Francesco Graniero del settore giovanile dell'Udinese Calcio e l'attenzione si sposterà su un altro importante ambito, quello della Medicina dello Sport: tema della serata "Il percorso formativo del giovane calciatore, istruzioni per l'uso".
Vi attendiamo come sempre numerosi a questo nuovo appuntamento!