Sabato scorso era in programma il penultimo turno di campionato per la nostra squadra Juniores, impegnata in trasferta contro il fanalino di coda Moimacco. Una trasferta, sulla carta, molto abbordabile ma proprio per questo non priva di pericoli: infatti può capitare di affrontare questo tipo di impegni un po’ a cuor leggero e le sorprese, alla fine, possono risultare piuttosto amare.
Fortunatamente i nostri ragazzi non si sono fatti influenzare dal grande divario in classifica e, dopo aver superato un contrattempo dovuto all’orario di inizio della disputa, contrattempo che ha costretto mister Civitella a operare una veloce fase di riscaldamento pre-gara, i ragazzi sono partiti a spron battuto e dopo soli due minuti già sbloccavano il risultato grazie alla rete del rientrante Plos su calcio di rigore.
Da notare che nella formazione di partenza la Reanese ha schierato alcuni giocatori che, per vari motivi, ultimamente non erano scesi in campo con molta regolarità.
La gara prosegue poi su ritmi non molto alti; c’è infatti da tener conto del primo caldo della stagione quindi è necessario dosare bene le proprie energie. Dopo diversi tentativi dei nostri giocatori andati a vuoto, al 32’ Manna è lesto a recuperare palla su un errato rinvio del portiere avversario e a involarsi solitario verso la porta. Nessun problema per lui a depositare la palla in fondo al sacco.
Da qui alla fine del tempo non si registrano altre azioni degne di nota; Il Moimacco ci mette tutta la buona volontà per cercare di reagire ma i nostri controllano senza patemi tanto che il nostro estremo Civitella (schierato nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche) si è dovuto limitare alla normale amministrazione.
Nella seconda parte della gara il mister ha dato spazio a tutti i componenti della panchina; sono entrati, tra gli altri, due “prestiti” degli Allievi: Tassotto, che ha già avuto modo di giocare con questa formazione, autore di una buona prova (comunque lui è una garanzia) e l’esordiente Cengarle che dopo un più che comprensibile momento di iniziale emozione si è dimostrato subito a suo agio anche in questa categoria.
Al 32’ è la volta di Plos di recuperare un errato rinvio del portiere avversario e con un preciso tiro angolato porta a tre le reti per la Reanese.
Gli ultimi minuti trascorrono con dei fraseggi a centrocampo e quando tutti attendono solo il triplice fischio del direttore di gara, Plos realizza la sua personale tripletta fissando il punteggio sul 4-1. È questo l’ultimo episodio della gara.
In sostanza una buona prestazione in vista dell’ultima gara di campionato, quella che sabato prossimo ci vedrà ospitare il Venzone. Calcio d’inizio fissato alle ore 18.00 e sarà l’occasione, questa, per festeggiare il termine di una stagione un po’ tribolata all’inizio ma che, alla fine, ha riservato buone soddisfazioni.
Nella foto in alto, da sinistra: Michele Cecotti e il capitano Gabriel Crozzolo